Last Chaos
Autore: admin Creato: 21/04/2009 16.32
I migliori giochi di ruolo del reame!

Ed eccoci finalmente a parlare del gioco dell'anno 2008, stiamo parlando dell'ormai celeberrimo FALLOUT 3.
Per chi non avesse ancora avuto a che farci, ma avesse visionato uno dei numerosi filmatini
presenti in internet, non si faccia ingannare dal aspetto da SHOOTER che il gioco da a prima vista; FALLOUT 3 in realtà (come i suoi predecessori del resto) è un RPG in piena regola, con i classici livelli del personaggio e abilità da "skillare". Ma andiamo con ordine...

LA STORIA
Ci ritroviamo in un futuro apocalittico incerto (la mia incertezza nasce dal fatto che ci sono numerosissimi richiami agli anni 60 nel design utilizzato in molti elementi del gioco) in cui una guerra atomica ha completamente sconvolto la vita sulla terra.
Noi nasciamo letteralmente in un bunker antiatomico, denominato VAULT 101, collocato nei dintorni di Washington DC; la nostra venuta al mondo pero non avviene in maniera molto felice, difatti alla nostra nascita nostra madre muore per complicazioni al parto e nostro padre si troverà a doverci accudire fino al raggiungimento della maggiore età (che fortunatamente avverrà in tempi brevi).

Leggi tutto »

Gothic 3.Ciao ragazzi, ho da qualche giorno iniziato a giocare a Gothic 3... e, ovviamente, voglio subito condividerlo con voi :). Premetto che avevo già provato sia Gothic che Gothic 2, e che nel caso di Gothic 2 sono stato non meno di TRE MESI a giocarlo ininterrottamente... e a dire il vero quel tempo lo valeva, un gioco stupendo. Ma parliamo un pò di questo nuovo capitolo di Gothic. A differenza dei primi, questo Gothic 3 presenta più elementi da gioco di Ruolo. Storia Gothic 3. In questa ultima puntata ci ritroviamo nel regno di Myrtana, che è stata presa d'assalto dagli orchi. Gli orchi hanno preso possesso del regno e coloro che non sono morti combattendo sono diventati schiavi, ma esiste ancora una speranza: un manipolo di coraggiosi si sono ribellati e da bravi partigiani hanno creato una resistenza contro gli orchi. Come spesso succede negli Rpg, a noi viene data la scelta se stare dalla parte degli umani o da quella degli orchi.

Leggi tutto »

Diablo 3 annunciata uscita ufficiale . Due decadi sono trascorse da quando i tre demoni Diablo , Mephisto e Baal tentarono di ridurre l'umanità in schiavitù . Anche per coloro che hanno combattuto i tre demoni direttamente , la memoria decade lentamente e le ferite nell'anima bruciano ancora . Quando Deckard Cain ritorna alle rovine della cattedral di Tristam , una cometa dal cielo colpì il luogo dove Diablo una volta entrò nel mondo . La cometa trasporta un Oscuro presagio e richiama gli eroi del santuario a difendere di nuovo il mondo Mortale dalla minaccia della crescente potenza dell'Inferno e allo stesso tempo la caduta del mondo della Luce . E' cosi' che blizzard presenta nella sua home page l'annunciato capolavoro che sconvolgerà il mondo dei gamers : DIABLO III! Si , il seguito di Diablo e Diablo 2 , giochi che hanno fatto impazzire MILIONI di gamers ... giochi realizzati in modo straordinario che hanno rivoluzionato il modo di intendere il gioco online . Le notizie su questo futuro capolavoro non sono ancora molte ma ... ovviamente il reame vi dice tutto il possibile !!!

Leggi tutto »


Eccomi ancora qui ,a parlarvi di uno dei giochi più belli da me mai giocati negli ultimi anni .

The Elder Scrolls IV : Oblivion , ultima creazione nella serie di capolavori Elder Scroll , è uno dei migliori giochi di ruolo attualmente disponibili sul mercato.La grafica è un aspetto eccezionale del gioco : Gli scenari sono curati in modo quasi maniacale sfruttando le migliori tecniche di realizzazione grafica attualmente tecnologicamente disponibili . Altro aspetto fondamentale è l’interazione con i PNG e l’intelligenza artificiale posseduta dagli stessi : In un certo senso i personaggi secondari hanno un proprio “carattere” e una loro vita ; li vediamo muoversi , dialogare con gli amici , assaggiare un boccone , spostarsi in altre locazioni in modo totalmente indipendente dalle nostre azioni. Il tutto all’insegna di uno stile di gioco totalmente aperto e appassionante , in cui i vincoli per il giocatore sono veramente pochi .

Leggi tutto »

Torna alla home
 







Inspired by Nina